Come organizzare un weekend romantico


Per quanto non occorra davvero un evento per partire un weekend, una coppia può cogliere l’occasione di regalarsi un viaggio in occasione di una ricorrenza o di un anniversario. È importante regalare attimi di piacere al partner, soprattutto quando la vita di tutti i giorni limita il tempo libero. Non temere, ovunque andrai, potrai ugualmente godere del tuo bonus senza deposito, perché ci sono meravigliosi posti in cui pernottare e trascorrere le ore a fare ciò che ti diverte.

Se dunque stai meditando su come organizzare un weekend romantico, più che consigliarti una città o un luogo specifico, vogliamo fornirti tutti i suggerimenti necessari per rendere speciali quei tre giorni. In fondo non ha importanza la meta, ma con chi la condividi. Sei pronto a fare le valigie? I più bei posti d’Italia e del mondo ti aspettano, ecco i consigli per la tua vacanza idilliaca.

Indice

Weekend in montagna

Molti disdegnano la montagna, eppure un weekend da queste parti può essere un’idea stimolante per corpo e mente. Sia in Italia che in Europa ci sono numerose mete di straordinaria bellezza: immagina di poter trascorrere tre giorni di pace dei sensi in uno chalet di montagna, dove la neve fa da cornice ad un pittoresco quadro naturale. Tu e il tuo partner potrete fare trekking se si tratta della stagione estiva, o un giro sulla pista da sci se si tratta della stagione invernale. Insomma natura, vino rosso e buon cibo saranno i migliori alleati per giorni di puro romanticismo.

Weekend in località di mare

Si sa che ormai il mare vince su tutto. Se tu e il tuo partner amata la sabbia, le onde, e i tramonti all’orizzonte, allora sei “costretto” a scegliere una località balneare per il tuo weekend da sogno. Anche qui ci limitiamo a dire che tra isole esotiche, luoghi italiani, zone oltreoceano, ci sono paesi meritevoli di essere vissuti almeno una volta nella vita. Un suggerimento? Vai in bassa stagione, quando non c’è calca di gente, scegli una località poco distante da casa, e goditi il paradiso, che si vive una volta sola.

Alternativa ideale? Agriturismo in campagna

Niente mare o montagna? Tranquillo che ci sono agriturismi in campagna pronti a darti lo stesso confort e la stessa aria romantica di luoghi più gettonati. Basta prenotare in una struttura che possa metterti a stretto contato con natura, sapori genuini e accoglienza familiare. Mangiare in questi agriturismi poi è un vero piacere per il palato: ti sembrerà di essere tornato bambino e di stare a mangiare i pranzetti squisiti che preparava la nonna. In Italia ce ne sono tanti di luoghi così, adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche.

Viaggi di cultura

C’è chi poi alla cultura non riesce a rinunciare nemmeno quando si tratta di vacanze romantiche. Ebbene sappi che molte sono le città intrise di storia e cultura che puoi viverti, e che alla sera, quando cala il sole e le luci artificiali si accendono, sono pronte a darti tutta quell’atmosfera romantica di cui avete bisogno nella coppia per ritrovare la serenità a volte compromessa dal tran tran di tutti i giorni.

Conclusioni

Ebbene, possiamo concludere dicendo che se vuoi sorprendere il tuo partner, non hai che l’imbarazzo della scelta. Resta a te saper organizzare il tutto secondo i vostri gusti, il tuo budget e le necessità di coppia. Fermo restando, che ancora oggi crediamo fermamente nel proverbio: due cuori una capanna. Non importa dove andrete o dove sarete. Farà sempre la differenza l’amore che vi unisce: meglio ancora se vi ritroverete in un posto che vi piace e che merita di essere vissuto insieme.